EmmeA ha assistito Var Group nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Analytics Network (AN) e Sps

EmmeA, con i partner Sergio Menchini e Gianni Tognoni, ha assistito Var Group nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Analytics Network (AN) e Sps.

Analytics Network (AN) e Sps sono stati assistiti dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Analytics Network è un operatore focalizzato nello sviluppo di soluzioni e servizi di cognitive analytics per il segmento enterprise mentre Sps è specializzata nell’offerta di soluzioni software IBM SPSS (advance analytics). Entrambe hanno un capitale umano di circa 20 risorse con una consolidata expertise, da oltre 20 anni, in data analytics a supporto dei processi aziendali, predictive analysis, machine learning, artificial intelligence sia cloud based che on-premise ed una clientela di circa 500 clienti cross industry. Questa operazione consentirà alle due società di aumentare la loro presenza sul mercato a supporto dei processi di trasformazione digitale di imprese ed organizzazioni.

L’operazione è inoltre coerente con la strategia di accelerazione delle acquisizioni da parte del gruppo Sesa – operatore in Italia nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business – in una delle aree di maggiore innovazione dell’IT come quella cognitive analytics.

https://legalcommunity.it/gop-emmea-maggioranza-analytics-network-sps/