PwC TLS ed Emmea nella transazione fiscale innovativa di CLM

EmmeA – Menchini e Associati ha assistito per gli aspetti legali, con un team composto da Sergio MenchiniAntonio Menchini e Alessandra Pelliccia, CLM e MI in una innovativa operazione di ristrutturazione dei debiti; in qualità di advisor finanziario ha operato PwC TLS con un team composto da Giulio AndreaniErika Andreani e Edoardo Della PinaDavide Poli ha attestato la veridicità dei dati aziendali e la fattibilità economica del piano. Fabio Bascherini ha ricoperto il ruolo di esperto nella composizione negoziata della crisi.
L’operazione è stata strutturata per consentire il risanamento della società CLM, attiva nel settore metalmeccanico, che ha fatto ricorso allo strumento di composizione negoziata della crisi.
Al fine di consentire la continuità aziendale CLM è stata scissa in MI, a cui sono stati conferiti, tra gli altri, i debiti di carattere fiscale. MI ha concluso con successo la transazione fiscale e il Tribunale di Massa ha omologato con sentenza gli accordi di ristrutturazione del debito.
Leggi l’articolo:

PwC TLS ed Emmea nella transazione fiscale innovativa di CLM